L‘EVOLUZIONE
DELL’
ARTIGIANALITÀ ITALIANA.

L’eccellenza del saper fare, la maestria del saper innovare: l’espressione di una realtà storica, che dà forma alla bellezza del metallo.

IERI, OGGI, DOMANI.

Forgia, maglio, incudine e martello.
È iniziata così la storia di Busato, che con il suo fondatore Mario Busato è diventata presto un punto di riferimento per la carpenteria metallica vicentina. Grazie alla dedizione e allo spirito d’innovazione dei figli Livio e Dino prima e della famiglia Cecchetto poi, l’azienda espande la propria attività portando il proprio know-how nel mercato nazionale e internazionale.

Busato è riconosciuta come una delle poche realtà del settore che è riuscita a combinare sapientemente l’inimitabile artigianalità Made in Italy a un’impronta moderna e agile, basata su processi produttivi e servizi all’avanguardia.

QUALITA' E SOSTENIBILITA'.

Coniughiamo l’alta qualità del prodotto ad un approccio sostenibile, riducendo al minimo gli sprechi e donando nuova vita agli scarti di produzione.
Gli scarti delle lavorazioni infatti, come tubi e lamiere, vengono catalogati e riutilizzati dal reparto R&D per la costruzione di nuovi prodotti: tavoli, tavolini, madie, armadi e altri complementi di arredo.

Con un tale controllo della produzione, dei processi e delle operation possiamo contribuire alla salvaguardia del pianeta e garantire al cliente un’esperienza di piena personalizzazione del prodotto, dando così un valore aggiunto al risultato finale.

Cucina da esterno in acciaio corten e porfido. Abitazione privata, patio. Milano Accessori: piastra, piano cottura e lavello. Bombola gas a scomparsa.

LA NOSTRA FORZA

Ricerca della perfezione

Per noi è importante anche ciò che non è visibile.Dai dettagli più nascosti di ogni prodotto alla cura della relazione con il cliente. Per arrivare insieme al risultato perfetto sul piano qualitativo, tecnologico e consulenziale.

Ricerca della fiducia

Nell’era delle recensioni online, vedere un cliente che entra in azienda dicendo “Mi hanno parlato bene di voi” è un orgoglio immenso. È la prova che l’attenzione che mettiamo in ogni progetto è il primo requisito per una relazione di fiducia.

Ricerca della condivisione

Condivisione di obiettivi e di soluzioni per raggiungerli. Con il cliente innanzitutto, guidato e supportato sin da subito in tutte le scelte necessarie, e con la rete di partner che abbiamo costruito negli anni, con cui creiamo una squadra completamente dedicata a fornire un prodotto e un servizio impeccabile.

realizzazione di arredi su misura attraverso la modellazione 3D e render.
CERTIFICAZIONI

QUALITÀ CERTIFICATA, SICUREZZA GARANTITA.

UNI EN 1090 Strutture portanti certificate

Siamo un’azienda certificata per la costruzione di strutture portanti metalliche in classe di esecuzione EXC-2. I nostri tecnici sono in possesso di patentini di saldatura, come richiesto dalla normativa.
Ci avvaliamo di partner collaudati nel tempo, per fornire opere eseguite a regola d’arte secondo i disegni progettuali.
A completare il pacchetto, possiamo fornire anche un servizio di ingegneria per calcoli e progettazione.

UNI EN 16034 Porte vetrate tagliafuoco

Costruiamo porte metalliche tagliafuoco vetrate fino a REI60, sia a taglio termico che freddo, utilizzando profili Secco Sistemi. Con un design semplice e ricercato, possono essere costruite in acciaio zincato e verniciato, in acciaio inox satinato/brunito, Corten e ottone. Offriamo soluzioni estetiche di compartimentazioni soggette a sicurezza antincendio, sia private che pubbliche. Le porte possono essere blindate fino ad una classe di antieffrazione RC4 (ex WK4).

UNI EN 14351 Porte di emergenza

Costruiamo porte di emergenza certificate (uscite di sicurezza), utilizzando profilati in alluminio, in acciaio zincato e verniciato, in acciaio inox satinato e brunito, Corten e ottone.
Soluzioni che coniugano gli elementi di sicurezza necessari ad alti standard estetici e qualitativi, oltre che a livelli di antieffrazione in classe RC4 (ex WK4).

UNI 11673-2 Certificazione posa serramenti

I nostri tecnici installatori sono in possesso dei requisiti necessari per la posa corretta dei serramenti, come previsto dalla normativa.
La posa, inoltre, viene studiata preventivamente per ottenere la miglior resa possibile, in base alla tipologia e al pacchetto di muratura.
I prodotti utilizzati sono top di gamma, per una qualità a 360 gradi.